Assassin’s Creed: indiscrezioni su un vecchio progetto

assassin s creed progettoCi sono ancora delle novità molto interessanti su Assassin’s Creed. Questa volta però non vi parliamo del nuovo episodio in uscita, Assassin’s Creed: Brotherhood, ma spostiamo l’attenzione verso il principio della serie videoludica. E’ proprio in quei tempi che si deve collocare un progetto dell’azienda di produzione Ubisoft che a quanto pare è stato bloccato dopo una sua realizzazione iniziale. Si tratta di un videogioco della serie Assassin’s Creed che non è mai stato portato a termine, che a quanto pare poteva essere un prodotto molto significativo dal punto di vista delle novità interessanti che poteva contenere per quanto riguarda il gameplay e la trama che lo avrebbe caratterizzato.

Le nuove informazioni su questo progetto di Assassin’s Creed abbandonato in seguito provengono dalle parole di Jonathan Jacques-Belletête, un tempo esponente dell’azienda di produzione Ubisoft, che ha parlato proprio del progetto per la serie videoludica tanto apprezzata che non è stato portato avanti dopo una sua progettazione iniziale.
 
Questo fantomatico Assassin’s Creed avrebbe avuto delle caratteristiche molto interessanti, dato che sarebbe stato ambientato interamente a Cipro e avrebbe avuto una trama alla base di tutto rispetto. Insomma, si tratta di un insieme di caratteristiche che lo avrebbero reso sicuramente molto popolare ed apprezzato tra coloro che oggi seguono con molto interesse la saga videoludica.
 
Secondo le parole di Jacques-Belletête sembra proprio che questo Assassin’s Creed abbandonato fosse destinato a funzionare addirittura sulle console di gioco PlayStation 2 di Sony e Xbox, l’erede dell’attuale Xbox 360 di Microsoft.

Gestione cookie