Non ce ne vogliate se siamo un po’ “fissati” con i giochi di casa Atlus, tra i quali è possibile annoverare alcuni degli RPG più completi ed affascinanti degli ultimi anni.
Titoli come Devil Summoner, Persona 3 FES, Digital Devil Saga e più in generale tutti i giochi di ruolo che ruotano intorno all’universo di Shin Megami Tensei rappresentanp un vero must per i nippofili amanti degli RPG dalle trame oscure ed inquietanti. Di fatto Atlus è rimasta peraltro una delle ultime softco a supportare attivamente PS2, portando a termine lo sviluppo di due titoli che promettono scintille, ovvero Persona 4 ed Eternal Poison.
Purtroppo però, contrariamente a quanto si sarebbe potuto ipotizzare fino a qualche mese fa, Atlus ha gelato l’entusiasmo degli appassionati europei lasciando intendere che probabilmente entrambi i titoli resteranno confinati al suolo nipponico e statunitense. Con riferimento a Persona 4, previsto per dicembre in Giappone, in una conferenza stampa di qualche giorno fa Atlus ha commentato che la conversione di Persona 4 in formato PAL è quantomento improbabile.
Per quanto riguarda Eternal Poison, d’altra parte, vi ricordiamo che l’SRPG (Strategic-RPG) incentrato sulla raccolta di demoni da evocare poi in battaglia (una sorta di Pokemon “demoniaco”) esce domani negli States, e non vi è stato alcun comunicato riguardo ad ulteriori conversioni. Che dire, recensiremo comunque questi due ottimi titoli, ma resta un peccato costringere i giocatori europei ad una masochistica scelta import.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…