Avete presente i Dúné? Si tratta di quale gruppo musicale danese che proprio in questi mesi sta avendo un ottimo successo grazie anche alla loro partecipazione ad eventi musicali di rilievo internazionale e al fatto che si sono potuti contraddistinguere per la loro bravura con brani di grande successo. Li abbiamo visti cantare sul palco prima dei Muse o dei Foo Fighters e da soli stanno già scalando la vetta della popolarità con brani molto conosciuti come Bloodlines e Victin of the City. Insomma, si tratta di una band che sta avendo un grande riscontro da parte del pubblico degli ascoltatori.
Gli amanti del genere di musica che questa band realizza sono davvero tantissimi e per questo motivo la loro partecipazione assume un ruolo molto particolare anche in diversi eventi che vengono organizzati sulla rete. In particolare vi parliamo di un’occasione videoludica molto interessante organizzata sul portale alaplaya.net che consentirà ai videogiocatori di effettuare delle partite a suon di musica all’interno della piattaforma multimediale chiamata Audition.
Si tratta di una pista da ballo virtuale all’interno della quale ogni giocatore può essere presente con il proprio avatar e dove si può giocare in libertà ballando e intrattenendosi con altri giocatori che sono appassionati dello stesso genere di musica. L’evento, che durerà per tutto aprile, si chiama Big Dúné Dance Competition e prevede la possibilità per ogni giocatore di prendere parte ad un ballo con la band in questione.
Chi vorrà partecipare dovrà registrare un video mentre il proprio avatar balla in modo adeguato con la band e inviarlo al publisher burda:ic secondo le modalità descritte nella community del portale.
Ecco i premi in palio per i quattro vincitori: il primo posto vincerà un iPod nano da 16 GB (colori rosa o blu), 15000 punti alaplaya, una maglietta con autografo dei componenti del gruppo musicale e il cd “Enter Metropolis”. Al secondo in classifica andranno la maglietta, l’album e 10000 punti. Il terzo classificato avrà la maglietta, l’album e 5000 punti. Il quarto vincitore avrà maglietta e album.