[galleria id=”1905″]Autumn Dynasty per iPad presenta un gameplay avvincente. Il download è disponibile direttamente dall’App Store. Non perdete tempo a scaricarlo, perché sicuramente vi divertirete molto. In fin dei conti il dispositivo mobile della Apple si presta a favorire l’intrattenimento videoludico in qualunque momento e in ogni occasione. L’esperienza garantita su piattaforma mobile sicuramente non ha nulla da invidiare a quella su PC. Da questo punto di vista possiamo andare sul sicuro, portando avanti un’esperienza videoludica fra le migliori.
Lo schermo dell’iPad si rivela particolarmente adatto a garantire un controllo affidabile sull’azione di gioco. L’ambientazione è quella tipica della Cina feudale. Il giocatore si ritrova immerso nell’occhio del ciclone di una rivolta nata all’interno dell’impero d’autunno, che è governato da ufficiali corrotti.
La ribellione potrebbe portare anche alla guerra civile. Il tutto è condito da delle vere e proprie missioni, che si rivelano piuttosto avvincenti. In riferimento alle missioni, il gameplay è piuttosto classico. L’obiettivo è quello di gestire le truppe e le strutture nel migliore dei modi. Solo così si può riuscire a sconfiggere i nemici e si può conseguire la vittoria.
Le truppe sono divise in differenti unità, come arcieri, cavalieri e fanti. Ogni unità può contare su dei punti di forza, ma è costretta a fare i conti anche con delle debolezze. In particolare possiamo ricordare le abilità extra, che sono due per ogni tipo di unità e intervengono, per cambiare anche in modo decisivo il destino di una battaglia.
Per esempio, si può appiccare un incendio in un bosco, nel momento in cui i nemici lo stanno attraversando, o si può provocare una frana vicino ad una montagna. Le azioni da compiere sono veramente tante e ci possiamo divertire ad esplorarle tutte.
Il livello di difficoltà di questo prodotto videoludico è fissato in alto, in modo che i giocatori possano rimanere completamente gratificati dalle loro missioni. Da questo punto di vista gli sviluppatori hanno strutturato il gioco, tenendo presente un target ben preciso, che sicuramente non include i principianti.
Molto interessante anche la grafica di Autumn Dynasty, che riprende tutti gli elementi tipici delle pitture asiatiche dell’epoca feudale. Ciò che ne risulta è costituito da effetti molto evocativi. Bastano pochi minuti di gioco e subito si acquista la familiarità giusta per districarsi al meglio nell’azione di gioco di Autumn Dynasty. Il gioco, nella sua versione per iPad, può essere scaricato seguendo questo link dell’App Store.