Baldur%26%238217%3B+s+Gate+3+nel+2010%3F
games4allit
/articolo/baldur-s-gate-3-nel-2010/1710/amp/
Categories: News

Baldur’ s Gate 3 nel 2010?


 
Incrociamo le dita perchè pare che Atari abbia fatto trapelare lo sviluppo di Baldur’ s Gate 3, seguito della saga di RPG più coinvolgente e sconvolgente ( permettetemi il gioco di parole) che sia mai apparsa su PC, indicando alcune novità.

Innanzitutto per chi non conoscesse la saga, il primo Baldur’ s Gate ( e successiva espansione Tales of the sword coast, di discreta fattura) venne pubblicato nel 1998 e riscosse un grande successo, presentando una visuale isometrica ( nominata Infinity Engine) che permetteva di tenere sott’ occhio il proprio party e allo stesso tempo forniva una schermata di ampio respiro, ideale per rappresentare i combattimenti o nelle esplorazioni dei dungeon.
 
Il gioco prevedeva l’ interazione con numerosi giocatori attivi e altri non giocanti e soprattutto poteva vantare una trama eccezionale, con continui colpi di scena, soprattutto nel finale, tanto da meritarsi il premio di gioco di ruolo dell’ anno nel 2008.
 
Baldur’ s Gate 2: Shadows of Amn riprende la trama del primo episodio ( la narrazione è temporalmente collocabile alcuni mesi dopo la fine del primo Baldur’ s Gate) e si presenta molto più ricco di elementi puri di gioco di ruolo e con un ventaglio di magie molto assortito, basato sulle regole di D&D seconda edizione e caratterizzato da un numero elevato di personaggi arruolabili.
 
Se abbiamo terminato con successo il primo Baldur’ s Gate potremo importare il nostro personaggio e cominciare l’ avventura nel secondo capitolo, ci saranno molti riferimenti al primo episodio e saranno presenti molti personaggi con cui interagire, i quali in base al nostro orientamento ( in generale buono, malvagio o neutrale) potranno far parte del party.
 
Baldur’ s Gate 2: Shadows of Amn ha riscosso un ottimo successo nel 2000 tanto che l’ anno successivo venne pubblicata l’ espansione Throne of Baal, di ottima fattura anch’ essa.
 
Baldur’ s Gate 3 presenterà un nuovo motore grafico, non ci sarà più la visuale isometrica ma una visuale interamente 3D alla Neverwinter Nights, sarà ambientato anch’ esso nel mondo chiamato Forgotten Realms e probabilmente seguirà le regole di D&D aggiornate alla terza edizione.
 
Per il momento la data di uscita resta un mistero, alcuni addetti ai lavori hanno fatto trapelare che potrebbe essere pubblicato nel 2010, chi vivrà vedrà!

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

12 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

1 anno ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

1 anno ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

1 anno ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

1 anno ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

1 anno ago