Chi ha giocato Baldur’s Gate 3 e anche chi si è limitato solo a guardare i playthrough degli altri non può negare di essere rimasto affascinato dal canuto vampiro Astarion. Un personaggio per cui potrebbe esserci altro spazio, soprattutto dopo ciò che è di recente successo.
La storia che tiene insieme Baldur’s Gate 3 è una storia complessa in cui si può scegliere con chi passare il tempo e soprattutto che tipo di rapporto instaurare con gli altri compagni di avventura.
E non si può non essere d’accordo sul fatto che la community di fan del lavoro svolto da Larian Studios sono ammaliati proprio dall’aspetto e dalla voce, nonché da quella sottile e dolorosa cattiveria, che informano il personaggio di Astarion. Un personaggio che è stato costruito dal reparto scrittura del team di sviluppo esattamente per svolgere la funzione che sta avendo nel gioco.
Parte del successo del vampiro tormentato è data dal modo in cui si muove ma è chiaro che parte del successo è dovuto anche all’interpretazione di chi gli presta la voce. L’attore britannico Neil Newbon che prima di Astarion ha dato anima a Kevin Reed in Detroit Become Human e a Karl Heisenberg in Resident Evil Village ma che con il vampiro di Larian Studios è forse arrivato in cima al mondo.
Siamo tutti quanti pronti per i The Game Awards ma occorre anche andare a guardare a un altro tipo di premiazione che si è svolta molto di recente: i Golden Joystick Awards organizzati da Intel. E tra i molti premi che sono stati elargiti c’è quello per best supporting performer.
Newbon quest’anno era in buona compagnia: si è trovato a vedersela infatti con Idris Elba, candidato per Solomon Reed in cyberpunk 2077 Phantom liberty, Patricia Summerset, la principessa Zelda in Tears of the Kingdom, e Laura Bailey, Mary Jane nel blasonatissimo Spider-Man 2, nonché con la voce narrante di Baldur’s Gate 3 Amelia Tyler.
Ma il misto di voce sottile e interpretazione sentita hanno fatto pendere l’ago della bilancia per Newbon che si è quindi portato a casa il premio. E anche se gli autori e gli sceneggiatori di Baldur’s Gate 3 hanno più volte rimproverato i giocatori per il modo in cui hanno visto e vedono Astarion si tratta indiscutibilmente di uno dei personaggi migliori che siano mai stati scritti e con cui ci sia mai capitato di avere a che fare in un videogioco.
Motivo per cui adesso, complice anche un po’ la Astarion-mania, tanti vogliono di nuovo Newbon e tanti vogliono ancora proprio Astarion con la voce di Newbon. I finali che Baldur’s Gate 3 mette a disposizione in alcuni casi possono lasciare spazio a un nuovo capitolo con il canuto vampiro. Chissà se tirando i dadi la fanbase riuscirà a lanciare un incantesimo sul team di sviluppo e convincerlo così a un’altra dose di questo amore malato.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…