Baldur’s Gate 3, l’aggiornamento più atteso dai giocatori: cosa cambia con la Patch 3

Baldur’s Gate 3 si aggiorna ed introduce una novità attesissima dai giocatori. Tutte le sorprese della Patch 3, a breve disponibile.

Sviluppato e pubblicato da Larian Studios nelle scorse settimane, Baldur’s Gate 3 è senza dubbio uno dei videogiochi più apprezzati degli ultimi anni. Stiamo parlando di un videogioco di ruolo basato su Dungeons & Dragons, di cui sfrutta un set di regole della quinta edizione.

Baldur's Gate 3 si aggiorna con una nuova patch
Baldur’s Gate 3, nuova patch in arrivo (Screenshot) – Games4all.it

Ad aver fatto innamorare gli appassionati ci ha pensato un sistema di combattimento aggiornato e completamente rivisto, la personalizzazione totale del proprio personaggio ed il mondo da esplorare. Senza tralasciare la trama che, essendo basata su Dungeons & Dragons, non poteva deludere. Nonostante le recensioni già più che positive, Larian Studios sta continuando a lavorare per apportare alcune migliorie al titolo. Ed è per questo che sta per arrivare la Patch 3, che introduce un importante aggiornamento.

Patch 3 di Baldur’s Gate 3: in arrivo la novità tanto attesa

Con un annuncio sul canale ufficiale su X, Larian Studios ha comunicato l’arrivo della tanto attesa Patch 3 per Baldur’s Gate 3. Per la gioia degli utenti, considerando che al suo interno ci sarà una delle funzionalità che più a lungo sono state richieste agli sviluppatori dal momento del lancio. Ossia il Magic Mirror!

Cosa cambia con l'ultima patch di Baldur's Gate 3
Ecco le novità della patch 3 di Baldur’s Gate 3 (screenshot) – Games4all.it

Questa novità darà la possibilità agli utenti di modificare completamente il proprio avatar di gioco in un qualsiasi momento. Andando a ritoccare l’aspetto, la voce e tanto altro. Rimangono al momento esclusi il tipo di corpo e la razza, che invece dopo la scelta iniziale rimangono permanenti. La sezione dedicata al Magic Mirror si troverà direttamente nel campo modifica del giocatore e sarà accessibile sempre.

La feature non si estende agli aspetti degli altri personaggi, almeno per ora. Una decisione che comunque ha immediatamente scatenato l’interesse dei giocatori. Sarà infatti possibile in questo modo immergersi in maniera ancor più coinvolgente nell’universo di Baldur’s Gate. Così da poter modificare l’aspetto del proprio personaggio per ogni stile di gioco o stato d’animo.

Al momento non sono ancora arrivate informazioni ufficiali in merito alla data di rilascio della patch. Molto probabilmente gli sviluppatori stanno ritoccando gli ultimi dettagli, andando a loro volta a correggere eventuali bug ed errori riscontrati in queste prime settimane passate dal lancio per PC e PS5. E non è finita qui: nelle prossime settimane, arriverà finalmente l’esordio ufficiale anche su Xbox Series X|S!

Gestione cookie