Baldur’s Gate 3, Larian accontenta tutti i giocatori e in particolare chi ama Astarion

Fan del canuto vampiro Astarion gioite tutti, Larian ha cambiato un particolare con una patch per Baldur’s Gate 3 e vi piacerà parecchio.

Dentro Baldur’s Gate 3 si può fare un po’ di tutto e soprattutto conoscere personaggi con una propria storia e una propria fisicità. Uno dei migliori, almeno nell’immaginario collettivo di giocatori e giocatrici, è Astarion il canuto vampiro doppiato Newbon che ha fatto un lavoro egregio nel dare al corpo di pixel del personaggio immaginato da Larian Studios quel guizzo che ci ha fatto innamorare.

Nuova patch per Baldur's Gate 3
La nuova patch per Baldur’s Gate 3 riguarda soprattutto Astarion – foto via Larian Studio – Games4all.it

Per rendere l’esperienza di gioco ancora più bella ed immersiva Larian ha ovviamente aggiunto tutto un substrato romantico alla storia molto action e molto GDR. Ma, parte proprio di questo substrato romantico era stato investito da una sorta di tempesta con la Patch numero 4. La Patch era stata rilasciata all’inizio del mese di novembre e quello di cui tutti si erano accorti, nel male più che nel bene, era che improvvisamente Astarion sembrava molto meno propenso agli slanci romantici. Questi slanci romantici sono ora rientrati nei ranghi.

Astarion, baciami ancora!

Baldur’s Gate 3 è probabilmente l’esperienza GDR migliore di quest’anno e lo sarà per qualche altro anno ancora. La chiarezza e insieme la spregiudicatezza con cui Larian Studios ha preso il materiale di Dungeons & Dragons e ne ha fatto una storia profonda, divertente, contorta e piacevole è qualcosa che non si vedeva da un po’. Ed è per questo che il numero di fan, giocatori e follower di ogni mossa e ogni respiro di questo team di sviluppo è in aumento vertiginoso. Parte del successo, e non possiamo nasconderlo, è dovuto però a un personaggio in particolare: il vampiro Astarion. Un mix tra humor vagamente british, supponenza e sex appeal che ha conquistato tutti.

larian studios aggiusta astarion con l'ultima patch
Astarion è tornato in grande spolvero (foto youtube/fenkata1) – games4all.it

Una delle attività possibili all’interno di Baldur’s Gate 3 è ogni tanto scambiarsi qualche effusione ma con la Patch numero 4 rilasciata all’inizio del mese Astarion si era improvvisamente trasformato nella sua versione più algida e non riusciva a baciare più nessun personaggio (non sulle labbra almeno).

Per fortuna la situazione è stata ora risolta con il quinto aggiornamento. E il team di sviluppo era talmente tanto consapevole del problema riguardo le effusioni romantiche del suo vampiro che in un tweet ha specificato proprio che l’aggiornamento va anche a sistemare i “bacetti di Astarion” insieme a tutte le altre aggiunte e modifiche che però rischiano di passare in secondo piano nel momento in cui il canuto vampiro di Baldur’s Gate 3 tornerà a essere quel rubacuori che che la community conosce bene.

Sui social di Elon Musk c’è più di qualche commento che sottolinea proprio come le effusioni fossero quello che mancava: “finalmente! Mi manca così tanto” scrive un utente mentre un altro aggiunge “finalmente posso di nuovo baciare il mio amante vampiro“. Ma a quanto pare c’è anche chi non è comunque ancora soddisfatto: il crescente team Haslin che lamenta come il personaggio non proferisca verbo. Il vampiro ha un nuovo contendente?

Gestione cookie