Baldur’s Gate 3 si può finire senza mai riposare, ma il gioco si trasformerà in un incubo – VIDEO

Un giocatore ha esplorato il vasto mondo di “Baldur’s Gate 3” senza mai riposare, ma ne ha scoperto ben presto gli effetti negativi.

“Baldur’s Gate 3” è senza dubbio uno dei giochi rivelazione dell’anno. Da quando a settembre è stato ufficialmente rilasciato, milioni di videogiocatori in tutto il mondo si sono tuffati nel suo vasto mondo fatto di magia, elfi e orchi, passando ore e ore della propria giornata a scoprire ogni singolo dettaglio di un gioco che in molti hanno definito addirittura “impossibile da finire al 100%”, data la grande quantità di contenuti presenti al suo interno.

un giocatore ha finito baldurs gate 3 senza mai riposare
Molti giocatori fanno fatica a finire “Baldur’s Gate 3” a causa della grande quantità di attività al suo interno – games4all.it

“Baldur’s Gate 3” ha dato vita anche a un’interessante riflessione nel mondo del gaming. Diversi osservatori hanno sottolineato come questo gioco sia l’emblema di una corrente via via più diffusa che vede i giochi diventare sempre più lunghi e difficili da finire. Questa caratteristica sta rendendo questi titoli molto meno attrattivi per quella categoria di giocatori che non ha a disposizione molto tempo e che, quindi, difficilmente vedrà la fine del gioco prima di qualche mese. D’altra parte, invece, c’è qualcuno che di tempo sembra averne molto, al punto da finire l’intero gioco senza mai fare pause.

Il risultato di una simile impresa: incubi a occhi aperti

Il gameplay di Baldur’s Gate 3 contiene una particolare opzione di riposo per il giocatore chiamata “Riposo lungo“, che permette di ripristinare la salute dell’intero team e reimpostare gli slot delle abilità. I giocatori non amano particolarmente questa funzione, dato che impiega un bel po’ di tempo e, in alcuni casi, fa anche sì che alcune quest finiscano da sole. Un famoso content creator ha però deciso di ignorare tutto ciò e si è posto una sfida decisamente ambiziosa: completare l’immenso RPG senza mai fare un “Riposo lungo”.

un giocatore ha finito baldurs gate senza fare pause
I “Riposi lunghi” sono obbligatori in alcune fasi del gioco, ma Fracture ha saputo come evitare di perdere tempo (Foto YouTube The Game Archivist) – games4all.it

C’è da dire che, in alcuni punti, lo YouTuber Fracture ha superato le prime ore giocando in modo piuttosto sleale. I primi quattro livelli sono stati completati evitando il combattimento dove possibile e risolvendo i problemi parlando. D’altra parte, però, gli va riconosciuto che i combattimenti obbligatori sono stati completati nei modi più efficienti possibili: spingendo nemici da dirupi, riportando in vita potenti mostri e usando barili esplosivi. Tutti espedienti perfettamente leciti.


È possibile fare tutto ciò? Come si vede nel video sì, ma lo stesso YouTuber ha dichiarato che le notti insonni lo hanno portato poi ad avere dei veri e propri incubi a occhi aperti (oltre a un forte mal di testa). Per gli appassionati di “Baldur’s Gate 3”, questa “Corsa senza lunghi riposi” è incredibilmente divertente da guardare, semplicemente perché Fracture impiega tattiche che la maggior parte dei giocatori non avrebbe mai immaginato di utilizzare.

Gestione cookie