[galleria id=”219″]Mancano ormai meno di due mesi all’uscita del lungamente atteso nuovo episodio di Banjo-Kazooie, sviluppato da Rare in esclusiva per Xbox 360 e previsto per l’11 novembre.
La generazione a 128-Bit non ha avuto la fortuna di accogliere titoli del simpaticissimo Banjo, anche perché del team originario, autore dei due indimenticabili titoli per Nintendo 64, è rimasto ben poco nella nuova Rare, di proprietà di Microsoft. Tuttavia, pare proprio che gli sviluppatori abbiano fatto tutto il possibile per ricreare la “magia” di quei titoli, e il risultato è un titolo che unisce uno stile grafico pulito e colorato ad un gameplay innovativo per il genere di appartenenza.
Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts racconta le vicende dei due simpatici eroi otto anni dopo, esattamente quanti ne sono trascorsi dal gioco per Nintendo 64. Il re dei videogiochi ha deciso di costruire un mondo fantastico in cui Banjo e Kazooie dovranno confrontarsi con la loro nemica di sempre, Grunthilda, per decidere definitivamente a chi spetta il controllo di Spiral Mountain.
Dovremo quindi confrontarci con una serie di livelli davvero fuori di testa: ad esempio, uno dei livelli sarà ambientato in una console stile Xbox, tra circuiteria varia ed ambienti simili a quelli del film Tron.
Malgrado il ricambio pressoché completo all’interno del team Rare, non sembra quindi andata persa l’unicità e la fantasia dei titoli passati, e questo Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts si propone come una degna continuazione di una delle serie più intriganti della storia videoludica.