Baseball 2009 tenta in qualche modo ricalcare le note del passato glorioso di SNK quando i cabinati suonavano melodie come Metal Slug e Baseball Stars e ora?
Cosa dunque ci dovremmo aspettare da questa produzione Gamevil? Intanto una piccola premessa. Questa giovane e promettente software house ha in procinto l’uscita di Zenonia. Una produzione interessante che dovrebbe seguire da vicino le gesta del più noto Zelda su console varie Nintendo, ma di questo vedremo più avanti.
Baseball 2009 appunto come da premessa ricalca ke gesta di Baseball Stars a partire dalla grafica, semplice ed immediata e naturalmente nelle opzioni disponibili (molte squadre a dispozione con differenti prestazioni) oltre alle modalità di gioco (lanciatore e battitore). Tutto qua? Purtroppo si. Le sessioni di gioco sono piuttosto noiose, così come il gioco in sè, senza offrire troppe scappatoie divertenti. Buono per qualche minuto, assolutamente meno d’impatto e carismatico del titolo SNK. Attendiamo Zenonia con impazienza però, potremmo trovare alcune gradite sorprese per tutti i fan dei titoli made in jap.