Batman+Arkham+City%3A+recensione+del+videogioco+action+adventure
games4allit
/articolo/batman-arkham-city-recensione-del-videogioco-action-adventure/26773/amp/

Batman Arkham City: recensione del videogioco action adventure

[galleria id=”1493″]Per quanto riguarda Batman Arkham City una recensione del gioco non può che essere positiva. Iniziamo subito col dire che provando il nuovo videogame, ciò che si riesce a vedere è un insieme di azione e di avventura entusiasmante, fin dall’inizio della trama del gioco con Batman come protagonista principale. Praticamente se credevate di aver giocato ad uno dei migliori giochi d’avventura quando avete provato Arkham Asylum, dovrete proprio ricredervi, dal momento che Arkham City è migliore. Lo è in tantissimi aspetti e per questo riesce a configurarsi come un degno successore dell’episodio precedente della serie videoludica.

Chi ha avuto l’occasione di provare il precedente Batman potrà trovare in questo nuovo episodio un videogame che aggiunge numerose novità alle caratteristiche di Asylum, senza diminuire il coinvolgimento. Tutto questo non può non significare la realizzazione con Batman Arkham City di un videogame fenomenale, sotto tutti i punti d vista.
 
Le prime novità arrivano già nell’universo del gioco, che diventa ancora più ampio e libero da esplorare. In Batman Arkham City il giocatore si potrà spostare in delle aree molto vaste, divise ancora in zone ben definite, ma sicuramente molto più ampie rispetto a quelle presenti in Batman Arkham Asylum.
 
Ottimi anche i rinnovamenti dal punto di vista della psicologia del principale personaggio del gioco. Batman infatti non riuscirà a cavarsela solo con l’abilità e le capacità di risolvere gli enigmi del percorso di gioco, ma per proseguire dovrà anche riflettere molto, indagare, dialogare (il comparto dei dialoghi è sostanzialmente immenso) e prendere le giuste decisioni. E questo è sicuramente un aspetto da non sottovalutare.
 
A tutto questo, se non bastasse, dobbiamo aggiungere ben tre ciliegine sulla torta. Innanzi tutto ci sarà un nuovo sistema di armi a disposizione con oggetti utilizzabili per i nostri combattimenti contro gli avversari. Poi, come avevamo spiegato tempo fa, Batman Arkham City è ottimo perché può essere giocato una seconda volta e questo ci permetterà di vivere un’esperienza di gioco diversa, grazie alla possibilità di utilizzare gli oggetti sbloccati nel corso della prima avventura fin dall’inizio.
 
Inoltre da non dimenticare è anche il contenuto sbloccabile con Catwoman, uno dei numerosi altri personaggi giocabili, che riuscirà ad integrarsi perfettamente nella trama e che espanderà il percorso del nuovo gioco. Batman Arkham City è assolutamente da non perdere.
 
Da comprare perché
 
– trama ottima e longevità ampia
– splendida grafica e ottimo audio
– c’è pure Catwoman
– si può giocare una seconda volta
 
Da non comprare perché
 
– nessun aspetto negativo!

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

11 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago