Periodo d’oro per il Crociato di Gotham City, tra cinema e videogiochi il suo personaggio è tornato prepotentemente all ribalta con produzioni di qualità che hanno unito critica e pubblico. Non a caso l’ultima produzione videoludica, Arkham Asylum è considerato uno dei giochi più belli dell’anno ed il tie – in mogliore mai realizzato. Sfortunatamente le macchine Nintendo non hanno potuto fruire di tale capolavoro, ma a sopperire questa assenza dolorosa, arriverà in esclusiva per loro, un nuovo titolo intestato a Batman: The Brave and The Bold.
Il gioco, in uscita sia su Nintendo Wii che DS, sarà un tie in della omonima serie animata e la Warner Interactive ha pubblicato un annuncio, nella giornata di ieri, che ufficializza la sua uscita.
Meglio fugare ogni dubbio: Batman The Brave and The Bold sarà una produzione orientata alla famiglia ed ai bambini e si terrà ben alla larga dai toni oscuri e deliranti del gioco uscito per le altre console.
Nella nuova produzione, inoltre, si avrà la possibilità di impersonare anche altri super eroi, tutti ripresi dalla scuderia della DC Comics. Il comunciato rialsciato dalla Warner sottoliena prorpio questa feature. Il giocatore potrà quindi vesire i panni di Blue Beetle, di Aquaman, di Green Lantern e del buon Robin, in una delle sue innumerevoli incarnazioni.
Altra feature che farà la felicità dei possessori di entrambe le console Nintendo, sarà la connettività tra le due macchine che potranno comunicare tra loro per sbloccare il eprsonaggio di Bat – Mito (yeuch!), il quale sarà controllabile su DS e gestibile come personaggio secondario su Wii.
Sarà presente anche una modalità cooperativa a due giocatori, mentre la Warner ancora non ha rilasciato informazioni in merito ad un’eventuale data di uscita.
Infine, ecco il tenore letterale del comunicato con cui la Warner ha ufficializzato l’uscita di Batman The Brave and The Bold:
Warner Bros. Interactive Entertainment, a nome di DC Comics, annuncia Batman: The Brave and the Bold Il Videogioco, un titolo action-adventure basato sulla popolare serie animata, disponibile quest’inverno per Wii™ e Nintendo DS™. Nel gioco i fan potranno giocare con Batman e con molti dei suoi alleati presenti nell’universo DC affrontando una dozzina dei suoi più famosi nemici.
Batman: The Brave and the Bold Il Videogioco immerge completamente i fan nel mondo animato della celebre serie tv consentendo ai bambini di giocare da soli con Batman, oppure insieme a famiglia e amici grazie alla modalità cooperativa per due giocatori. I giocatori possono scegliere uno dei personaggi storici della serie come Robin, Lanterna Verde, Scarafaggio Blu, ma anche personaggi come Aquaman per risolvere puzzle o combattere i cattivi di turno.
Il gioco ha un elevato tasso di rigiocabilità per chi possiede sia Wii che Nintendo DS grazie alla possibilità di connettere le due console per sbloccare Bat-Mito come personaggio giocabile. I giocatori lo potranno controllare attraverso il Nintendo DS per provocare disastri o combattere insieme al personaggio principale nei vari livelli del gioco per Wii
“Batman: The Brave and the Bold Il Videogioco mostra ancora una volta il diverso appeal del brand Batman grazie a un gameplay divertente che amplia l’esperienza della serie animate”, ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President of Development and Production, Warner Bros. Interactive Entertainment. “La modalità cooperativa consente a bambini, famiglie e a tutti i fan di Batman di interagire con i personaggi del cartone animato.”
In Batman: The Brave and the Bold Il Videogioco, i giocatori intraprenderanno un lungo viaggio tra pianeti alieni, città sotterranee abbandonate e misteriosi laboratori. Per riproporre il medesimo feeling del cartone animato sono stati inoltre inclusi i gadget più famosi come il Batarang e altro ancora.
Foto da Wiitalia.it