I fan di Electronic Arts sono imbestialiti: Battlefield 3 è un imbroglio bello e buono, a farcelo presente è il conosciutissimo Kotaku. Sul sito si legge, infatti, che EA, non pubbblicando anche Battlefield 1943 come previsto, è venuta meno alla parola data, e lo ha fatto senza avvisare in tempo i fan: la compagnia ha avvertito tutti soltanto dopo l’uscita del gioco nei negozi. In America la reazione è stata durissima, non potremmo scrivere diversamente: i gamer hanno unito le loro forze in una class action contro l’azienda, perché ha ingannato e tratto profitto – queste, le parole di Kotaku – da migliaia di clienti, facendo una promessa che non è stata poi mantenuta.
Può capitare che gli accordi inizialmente previsti non vengano portati avanti fino alla fine; succede abbastanza spesso nell’industria videoludica e quasi tutti i giocatori ne sono consapevoli. Difficilmente, però, una compagnia se ne infischia e lascia i fan in balia del mercato; annunci e comunicazioni, anche se dell’ultimo minuto, avvengono sempre prima rispetto al rilascio del titolo. I gamer, insomma, hanno ragione, e siamo convinti che Electronic Arts, in un modo o nell’altro, pagherà.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…