[galleria id=”120″]In concomitanza di ogni grande evento sportivo c’è sempre un titolo pronto a sfruttarne la licenza per guadagnare visibilità.
E questo non è necessariamente un bene, semmai il contrario.
E quindi con discreta (ma non immotivata, visti i recenti trascorsi) sfiducia che accogliamo questo Beijing 2008, che si propone di portare sulle nostre console preferite il fascino della competizione olimpica cinese. Magari evitando il furioso e animalesco “button mashing” che ha sempre caratterizzato questo genere di giochi, a partire dai capisaldi Athlete Kings (Saturn) e International Track & Field (PSX). In questo senso, importante sembra il contributo delle prove di ginnastica, che per loro stessa natura si basano maggiormente sul tempismo e sul senso del ritmo che sul pestaggio del joypad.
Le immagini mostrano solo alcune delle discipline disponibili, tra le quali molto interessanti sembrano quelle di nuoto e di tiro (al piattello, al bersaglio).
Insomma, la varietà non sembra mancare a questo titolo, speriamo solo che la quantità non serva a mascherare la scarsa qualità del gameplay e che le varie discipline vengano implementate con un minimo di originalità.