BioShock 2: è qualcosa di già visto?

Iniziando a giocare a BioShock 2 si ha come l’impressione (ed è a quanto pare un’impressione di tutti coloro che hanno provato questa nuova esperienza) che sia qualcosa di già sperimentato in precedenza. Si inizia a giocare e subito si viene catapultati all’interno di una trama che sembra essere simile a quella che i giocatori hanno potuto riscontrare nelle vicende del primo episodio della serie di successo. Gli amanti di questo genere di videogames comunque sanno bene che l’apparenza inganna e quindi andando oltre nella trama che sta alla base del gioco le differenze ovviamente si noteranno.

Certo è che le somiglianze comunque ci sono e sono parecchie, a cominciare dai personaggi che risultano praticamente simili a quelli presenti nel primo capitolo. Le dinamiche di gioco sono comunque molto varie e riprendono delle scene dal primo episodio per trasformarle in nuove vicende.
 
Sono in molti però a criticare la casa di produzione per non aver realizzato qualcosa di veramente innovativo che potesse risvegliare ancora una volta l’interesse del pubblico per il videogioco e per la sua serie.
 
Altri invece parlano semplicemente della bellezza della storia di fondo in sé, senza fare troppi confronti con ciò che è stato visto nell’episodio precedente della saga in questione.
 
Insomma, il dibattito è ancora pienamente aperto e sembra comunque che l’azienda che commercializza e produce il videogioco abbia intenzione in futuro di riservare molte sorprese a chi si è appassionato alla storia, soprattutto con i contenuti aggiuntivi che metterà presto a disposizione di tutti coloro che hanno deciso di acquistare una copia del videogame e che vorranno provare nuove esperienze.

Gestione cookie