BioShock 2 non sarà un gioco adatto a tutte le fasce d’età. Almeno così è stato deciso in Gran Bretagna dal BBFC, l’organizzazione che decide i bollini da assegnare ai videogames.
Oggi arriva la notizia, in realtà nemmeno troppo inaspettata, che BioShock 2 avrà il contrassegno 18+. Sarà un videogame quindi dedicato ai maggiorenni ed espressamente sconsigliato ai minori di 18 anni.
Nonostante il bollino, comunque, il BBFC ha deciso, dopo aver esaminato accuratamente i contenuti del gioco, di non eliminare parti delle azioni di gioco e di non tagliare scene considerate troppo violente.
Non è sicuramente una decisione improvvisa, dato che la trama del videogame e le azioni poco facevano sperare in una scelta completamente diversa da quella presa dall’organizzazione inglese che vigila sui giochi.
Tocca adesso al più generale PEGI europeo, che con molta probabilità si esprimerà in modo abbastanza simile sull’argomento.
Il gioco, uno sparatutto in prima persona, è un prodotto che ha riscosso molto successo con il precedente capitolo.
Il videogame tanto atteso, che sarà pubblicato da 2K Games, arriverà nei canali di distribuzione a partire dal 9 febbraio del prossimo anno.