Sta per terminare l’attesa di chi si è appassionato a BioShock. Il capitolo che segue il primo fortunato episodio sta per essere disponibile per l’acquisto. Il gioco è infatti previsto in uscita per il prossimo martedì, 9 febbraio 2010, e si prevede già da ora che sarà un successo in termini di vendite e coinvolgimento da parte dei videogiocatori amanti del genere d’azione. Si tratta infatti di uno sparatutto appartenente alla categoria dei giochi con visuale in prima persona. Dovremo quindi agire attivamente ed effettuare le lotte con una visuale diretta, senza un’angolazione in terza persona.
La storia che fa da sfondo all’intero videogame inizia cronologicamente al termine degli eventi che concludono il primo capitolo della serie. Il giocatore dovrà indossare i panni del protagonista per indagare su un nuovo mistero.
Il nostro eroe si troverà infatti nelle condizioni di dover fare ritorno immediatamente a Rapture, dato che si è sparsa la notizia di una sparizione improvvisa e apparentemente senza motivi di diverse bambine nell’oceano.
Il giocatore dovrà farsi strada tra numerose insidie per risolvere la questione, naturalmente cercando il più possibile di rimanere salvo nei frequenti combattimenti con gli avversari.
Lo aiuteranno nelle difficili azioni le sue armi e anche i plasmidi, che stavolta potrà usare liberamente. Il protagonista indosserà i panni di un Big Daddy per ritornare in quel luogo.
Un’importante novità per questo episodio sarà anche la possibilità per i giocatori di provare una nuova modalità di gioco, quella in multiplayer, che consentirà loro di prendere parte ad interessanti sfide in rete.
Il gioco sarà disponibile dalla prossima settimana per le piattaforme computer con sistemi Windows, PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft.