L’occasione non era ufficiale da parte di chi si sta occupando del film Netflix dedicato a BioShock ma arrivano interessanti dettagli riguardo la trama e la storia.
La piattaforma di streaming della grande N rossa sta proseguendo per la sua strada cercando di andare lì dove sono le passioni di chi paga l’abbonamento.
Ed è per questo, per catalizzare l’attenzione di tanti che giocano ai videogiochi ma che apprezzano anche un buon film una buona serie TV, che la piattaforma sta lavorando alacremente per portare adattamenti sotto forma di serie o one shot basandosi su IP molto popolari. È cominciato tutto con The Witcher che ha dato la stura a una fioritura di prodotti di varia natura e con diversi gradi di qualità.
Per gli amanti dei videogiochi uno dei prossimi prodotti da non perdere è il film con Francis Lawrence dietro la macchina da presa e con Michael Green, quello di Blade Runner 2049, che si è occupato della sceneggiatura. Due persone che sono quindi in grado di trasformare prodotti fatti da altri in qualcosa di entusiasmante. Ma come sarà la Rapture di Netflix?
Non ne poteva parlare in alcun modo ma qualcuno ha tentato comunque di fargli qualche domanda. Durante una presentazione del suo nuovo film della saga di The Hunger Games, Francis Lawrence ha provato a rispondere senza davvero rispondere a chi gli chiedeva a che punto è il lavoro su BioShock per Netflix. La prima risposta è stata uno generico “è buona“, riferendosi alla storia scritta da Michael Green.
Il regista si è poi concentrato sul tranquillizzare riguardo la fedeltà ai giochi. In particolare, a quanto pare, il film si concentrerà sul primo titolo della serie BioShock, scendendo sul fondo dell’oceano e tornando quindi a Rapture. Ma trattandosi di un film ovviamente per evitare di piacere solo ai fan accaniti, ci sarà qualche cosa di nuovo, promette il regista.
Anche se Lawrence ribadisce “La verità è che è il primo gioco, quindi stiamo rimanendo fedeli a tanto“. Avremo quindi modo di seguire la storia che conosciamo con però “qualche nuovo piccolo cambiamento che sorprenderà i fan ma tutto avrà un senso“.
Quanto ci si possa allontanare dalla storia di BioShock rimanendo comunque fedeli è una domanda difficile al momento da trasformare in risposta concreta. Gli adattamenti di videogiochi che si trasformano in film e serie TV sono sempre materia estremamente complicati anche più di quando un team di sviluppo decide di resuscitare una serie con un nuovo capitolo.
E spostando appena un po’ il focus dai semplici videogiochi ai prodotti derivati in generale basta guardare quello che il botteghino sta facendo a The Marvels: sulla carta un successo sicuro proprio perché si tratta di qualcosa che avviene nell’universo Marvel eppure con un primo weekend che non copre neanche i costi del materiale promozionale.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…