Abbiamo recentemente parlato del videogame BioShock 2, secondo capitolo di una serie di successo, ponendo all’attenzione dei lettori qualche dubbio che è comparso in queste settimane in alcune community e vari siti di informazione videoludica riguardante la sua reale originalità, per quanto concerne la trama che sta alla base delle vicende del gioco e i personaggi che possiamo trovare all’interno del prodotto. In pratica secondo alcuni i due prodotti sembrano presentare molte somiglianze, ma altri sostengono invece che se si guarda all’episodio in sé si nota un gioco molto ben realizzato.
Mentre la critica si divide nettamente in due arrivano però delle nuove informazioni che riguardano il primo episodio della serie, BioShock appunto, il quale ha avuto un successo davvero incredibile, prendendo in considerazione gli ultimi dati delle vendite del prodotto.
Lo ha riferito Take Two, l’azienda che commercializza il videogame, la quale ha parlato recentemente mettendo in luce gli ultimi dati finanziari che riguardano la società, relativamente agli ultimi tre mesi dell’anno fiscale.
Si parla di un record molto notevole raggiunto del videogioco, il quale è riuscito ad ottenere un numero molto alto di vendite, arrivando addirittura alla soglia di sette milioni di copie acquistate ad oggi fin dal momento della sua uscita.
A quanto sembra quindi il successo della serie è molto evidente e si manifesta anche con i numeri raccolti in relazione al secondo videogioco della saga, che secondo quanto riferito dall’azienda ha raggiunto tre milioni di copie vendute praticamente nel giro di pochissimo tempo.