Il Black Friday è l’evento che permetterà di comprare un televisore nuovo a prezzo super scontato. Tra tanti modelli quale scegliere?
Il 24 novembre inizierà il Black Friday e sarà il momento giusto per fare un acquisto importante risparmiando sul costo. Scopriamo di più.
Venerdì 24 novembre sarà la giornata degli sconti pazzi. Come ogni anno arriva il Black Friday, evento atteso dagli amanti dello shopping e da chi desidera poter finalmente procedere con un acquisto oneroso risparmiando molti soldi. Durante il prossimo weekend, infatti, ci saranno saldi anche superiori al 70% sia nei negozi fisici che online.
Fino al Cyber Monday di lunedì 27 si alterneranno offerte da capogiro di cui approfittare per anticipare i regali di Natale, togliersi uno sfizio o affrontare una spesa normalmente troppo cara. Come il caso di un televisore nuovo. Se è arrivato il momento di cambiarlo bisogna assolutamente approfittare del Black Friday.
Come scegliere il nuovo televisore durante il Black Friday
Iniziate a spulciare tra le proposte online di siti come Amazon, Unieuro, Mediaworld per capire il modello che più corrisponde alle vostre esigenze e al vostro budget. Quando il Venerdì Nero arriverà saprete già cosa comprare e nessuna occasione vi sfuggirà dalle mani. Tante offerte ma bisogna stare lontani dalle fregature. Come capire qual è il modello giusto di televisore da acquistare?
In primo luogo occorre scegliere la dimensione considerando quante persone guarderanno lo schermo e a che distanza verrà posizionato. Solitamente, considerando un salotto medio-grande la scelta ottimale è di una dimensione di 55″ o 65″. Per stabilire la grandezza bisogna considerare che la distanza tra dispositivo e seduta dovrebbe essere pari a tre volte l’altezza del televisore se la risoluzione è HD e a 1,5 volte se 4K.
Da valutare, poi, la risoluzione tra Full HD, UHD 4K e 8K. La scelta migliore al momento è il 4K per un salotto mentre per una tv della camera da letto di piccole dimensioni – 32″ – può andare bene anche un Full HD. Per una buona qualità, poi, si devono preferire televisori OLED o QLED che supportano formati HDR10 o Dolby Vision.
L’apparecchio dovrà essere dotato di porte USB 3.2 o USB-C (poche TV ne sono ancora dotate) per poter collegare accessori e dispositivi mantenendo la qualità e la velocità. Infine le casse, pochi televisori ne hanno di buona qualità. Con pochi euro in più si può comprare una soudbar e godere al massimo dei suoni.