Game Science ce l’ha fatta di nuovo! E’ uscito un video che ha lasciato tutti i fan a bocca aperta, Cosa sta succedendo nella software house cinese, hanno forse cancellato questo progetto definitivamente?
E’ già molto che Black Myth: Wukong ci sta facendo aspettare, questo RPG della Game Science, casa produttrice cinese, ha fatto molto parlare di se negli ultimi tempi. Dalla presentazione sbalorditiva, che mostrava un po’ di gameplay e ambientazione con qualche combattimento mozzafiato, ai continui rimandi dovuti al difficile sviluppo del gioco.
Un gioco cosi impegnativo ovviamente richiede molto tempo per essere sviluppato come si deve, soprattutto per una casa produttrice giovane come Game Science, che può contare su un team di sviluppo non proprio numeroso. Nonostante ciò le ambizioni di questa software house non sono da poco, infatti con Black Myth: Wukong, non voglio che aprire il primo capitolo di una trilogia.
Questo souls-like (termine che va ad indicare quei tipi di giochi con le meccaniche, e difficoltà, simili ai fortunati Souls di fromsoftware) si basa sul romanzo Il Viaggio In Occidente (romanzo dal quale prende spunto anche il manga Dragon Ball) dove il protagonista, l’affascinante Re delle Scimmie Sun Wukong insieme ai suoi compagni, affronta un viaggio per recuperare i testi sacri del Buddhismo.
E’ evidente come un gioco cosi complesso richieda molto tempo e dedizione per essere sviluppato al meglio. Il motore grafico utilizzato è lo sbalorditivo Unreal Engine 5, un motore relativamente nuovo che offre molte possibilità, come migliore illuminazione, animazioni più fluide e ambienti realistici, ma essendo questo un gioco molto vasto le difficoltà non sono poche.
Il team di sviluppo ci tiene a precisare che il video mostrato alle anteprime, rispecchia in tutto e per tutto la qualità del prodotto finale, ma molte perplessità sono avanzate. Proprio per questo Game Science ha deciso di pubblicare un nuovo video che ha lasciato attoniti tutti i fan.
In occasione dell’ anno lunare, la software house cinese ha deciso di partecipare ai festeggiamenti con un video ironico, realizzato con un finto stop-motion generato in CGI, dove un coniglio (quest’anno la Cina è nell’anno del coniglio) si dispera attendendo l’uscita del suo gioco preferito, appunto Black Myth: Wukong. E’ chiaro che Game Science stia facendo ironia sui lunghi tempi di attesa, ma allo stesso tempo rincuora i suoi fan dichiarando l’uscita del gioco per l’estate 2024.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…