Ormai siamo abituati a scoprire periodicamente nuove forme di distribuzione di prodotti videoludici, tanto che le innovazioni sembrano non stupirci più. Almeno fino a quando non compaiono delle vere e proprie novità di cui non avevamo mai sentito parlare in precedenza. A quel punto ci stupiamo nuovamente e viene fuori la nostra curiosità sull’argomento. Questa volta la novità proviene da un’insospettabile azienda che si affaccia in questo settore partendo con una novità che forse potrebbe ritagliarsi la sua fetta di successo nel vasto campo dei prodotti multimediali per il divertimento.
Si tratta di Blockbuster, la società famosa per il noleggio dei prodotti cinematografici. Ormai troviamo filiali e punti vendita affiliati in qualunque parte del pianeta poiché evidentemente questo sistema di fruizione dei contenuti digitali funziona molto bene ovunque.
Il sistema del noleggio infatti assume una conformazione molto originale e parecchio conveniente, perché permette agli utenti di spendere poco per ottenere un servizio, da restituire comunque in seguito per poter essere affidato ad altri utenti che lo vorranno.
Tutto questo garantisce delle spese minori da parte dell’azienda e da parte dello stesso consumatore. I videogiochi a noleggio arriveranno adesso (e questa è la novità di cui si parla) via e-mail agli utenti che decideranno di attivare questa nuova forma di abbonamento.
Si avranno a disposizione, quando il servizio sarà definitivamente avviato, ben 3000 videogiochi per le più importanti console HD da noleggiare attraverso la posta elettronica, ad un costo mensile di 8 dollari, che viene pagato solo nel momento in cui si noleggia il primo videogioco del mese. Se non viene noleggiato nessun titolo, non si dovrà pagare nulla.
Immagine da slashgear.com.