Square Enix è sicuramente sinonimo di due concetti fondamentali per il mondo video ludico: JRPG e, soprattutto, Final Fantasy. Proprio con questi due elementi bene in mente ha messo in sviluppo un ennesimo potenziale capolavoro: Blood of Bahamut.
Non è un caso che la parola “Bahamut”, contenuta nel titolo del futuro gioco, rinvii al celeberrimo drago comparso in tutti i giochi del brand Final Fantasy.
Infatti è proprio a quel “Bahamut che si riferisce la Square Enix nello sviluppo del gioco, sviluppato in esclusiva per Nintendo DS. Esso si inserirà nel filone degli JRPG, ma avrà uno spiccato elemento Multiplayer.
Infatti in ogni momento fino a quattro giocatori potranno cooperare per raggiungere la fine di Blood of Bahamut.
I protagonisti saranno Ibuki e Yui, abitanti del mondo di Altail, il quale si regge sul dorso di enormi creature. All’inizio del gioco queste si risveglieranno ed attaccheranno gli abitanti della detta terra.
Il gioco non è ancora per nulla ultimato, ma il trailer già mostra che la Square Enix, come al solito, sta riponendo molta cura nello sviluppo tecnico. La grafica, infatti, è di altissimo livello e raggiunge il suo apice nel design degli enormi giganti, davvero unico e mai visto sul DS.
Ancora nulla si sa della data di uscita di Blood of Bahamut, un titolo che sicuramente farà parlare di sè, come ogni titolo della Square Enix.