Finalmente Borderlands esce anche nella sua versione per piattaforma PC. Si tratta di un gioco che nelle edizioni per PlayStation 3 e Xbox 360, già uscite, ha riscosso un grandissimo successo.
Le precedenti edizioni del videogame sono state rilasciate dal publisher lo scorso 23 ottobre e subito il gioco ha riscosso molti consensi nei videogiocatori e nella critica di tutto il mondo.
E’ un videogame che si colloca a metà tra diversi generi, conservando le caratteristiche tipiche del videogame di ruolo, ma mettendo a disposizione degli utenti che lo useranno anche i tratti distintivi di un videogame sparatutto.
Quello che contraddistingue la versione per computer del videogame, oltre alla conservazione di una grafica veramente spettacolare, è la presenza di una particolare tecnologia visiva, la 3D Vision di nVidia.
Si tratta di una particolare tecnologia grafica che consente ai videogiocatori di visualizzare le scene con un dettaglio grafico avanzato e con una risoluzione molto più ampia se si utilizzano degli speciali occhiali 3D.
L’intero gioco, comunque, anche nelle altre piattaforme è realizzato con una grafica molto particolare, ottenuta da una combinazione molto stretta tra i disegni a mano libera e le tecniche di grafica digitale.