Se odiate i puzzle classici e avete una Xbox 360, di sicuro vi sarete innamorati di Braid, un incrocio ben riuscito tra un platform ed un puzzle game presente da qualche mese su Live Arcade.
Ebbene, visto il successo riscosso, Braid arriverà su PC e Mac tra febbraio e marzo del prossimo anno; inizialmente il gioco era atteso per la fine dell’anno ma la scelta di ritardare l’uscita non è data da problemi di sviluppo, quanto dalla necessità di collocare sul mercato il prodotto quando può avere la giusta attenzione, non nel delirio natalizio di certo.
Niente da dire per lo sbarco su PS3 invece, nonostante la disponibilità già dichiarata di Jonathan Blow, creatore di questo immenso capolavoro di semplicità e design.
Braid è stato lanciato su Xbox Live Arcade lo scorso agosto, e resta uno dei titoli più belli e idolatrati dall’utenza, grazie al suo stile unico, alle sue dinamiche, alle splendide musiche e a una serie di vere e proprie chicche legate alla manipolazione del tempo, vera protagonista del gameplay.