Quando sentiamo parlare di giochi gratuiti presenti su Facebook la nostra mente pensa immediatamente a prodotti come Farmville, Pet Society o giochi come Café World o Fishville. Molto spesso però non vengono poste all’attenzione degli utenti del popolare social network altre applicazioni altrettanto divertenti, ma poco conosciute. E’ il caso di alcuni giochi di carte che sono molto apprezzati, come la Briscola o la Scopa, che in pochi conoscono nelle loro versioni completamente gratuite presenti su Facebook. I due giochi sono inseriti entrambi nell’applicazione chiamata CardsTown.
Si tratta di un gioco molto colorato, nello stile tipico dei videogiochi in flash su Facebook, che ci dà la possibilità di trascorrere il nostro tempo libero seduti ad un tavolo virtuale e giocando a carte, naturalmente con qualcosa da sgranocchiare o da bere a portata di mano, rigorosamente in modo virtuale.
Un elemento innovativo di questo gioco è infatti la possibilità di fare degli acquisti virtuali all’interno dello shop. Con i punti guadagnati durante le nostre partite potremo infatti ottenere nel negozio nuove tovaglie per il tavolo, bevande e cibi da consumare durante le partite (un’azione che ci consentirà di ottenere più punti).
Da buon gioco sociale sarà possibile anche effettuare delle partite in modalità multi giocatore, con altri utenti iscritti a Facebook e connessi all’applicazione. Possiamo anche decidere di non essere invitati a giocare semplicemente disattivando questa funzionalità.
Il gioco presenta anche una sezione tutorial che possiamo leggere all’inizio, prima di cominciare la nostra prima partita, oppure rivedere nel corso del gioco se ci è sfuggito qualche dettaglio su come proseguire nell’ampio percorso di gioco.
Immagine da liceartcs.it.
I commenti sono chiusi.