Gli Italiani (e non solo) si appassionano sempre di più ai giochi di carte, i classici giochi che tutti rispolveriamo puntualmente in occasione delle festività di fine anno o per trascorrere in qualsiasi periodo dell’anno delle serate in compagnia di amici e familiari. Ma, come è già successo per altre tipologie di giochi classici, diverse sono le possibilità di giocare alle stesse partite sfruttando internet. Uno dei giochi più famosi appartenenti a questa tipologia è la Briscola, che conoscono in molti e che diventa uno dei giochi che maggiormente si fanno nelle serate in compagnia.
A questo proposito vi segnalo che da qualche giorno è disponibile sul sito della Snai la possibilità di giocare proprio a Briscola, attraverso un divertente sistema che vi permetterà anche di guadagnare qualcosa, se naturalmente siete bravi a giocare.
Le soluzioni per giocare a Briscola, come a tutti gli altri giochi di carte online, sono parecchie, ma questo di cui vi parlo è interessante soprattutto per la possibilità che vi offre di giocare esattamente come fareste a casa vostra e di fare delle puntate che vi permetterebbero di vincere dei soldi, partendo già da puntate di 50 centesimi.
Naturalmente per partecipare dovete obbligatoriamente essere maggiorenni e fare molta attenzione a quanto giocate, sia in termini di tempo che (soprattutto) di soldi spesi, perché (e questa regola vale per qualsiasi altro gioco online e non) a volte non ci si rende nemmeno conto di quanto si va avanti.
Fatte le dovute premesse, sicuramente vale la pena provare il gioco almeno una volta se ci piace giocare a Briscola, perché la realizzazione della piattaforma è davvero ottima. Non c’è nient’altro da dire sul gioco, se non che si gioca uno contro uno con carte francesi o piacentine e si vince al raggiungimento di 61 punti.
Immagine da blogpokeronline.com.