Brutte notizie per gli appassionati di gaming: a partire da Ottobre questi giochi non faranno più parte del catalogo

Tutti gli appassionati del mondo gaming dovranno fare attenzione. Da ottobre questi giochi usciranno dal catalogo: tutti i titoli in uscita.

Sono in arrivo cattive notizie per gli appassionati al mondo dei videogiochi. Infatti il mese di ottobre presenterà diverse novità e tra queste troviamo l’uscita di parecchi giochi da uno dei cataloghi presenti online. Andiamo quindi a vedere cosa bisogna sapere e soprattutto quali sono i titoli interessati.

Brutta notizia per i videogiocatori
Pessima notizia in arrivo – games4all.it

Ci prepariamo a vivere la stagione autunnale, con le giornate che si accorciano ed il freddo che dovrebbe iniziare ad invadere la penisola. Uno degli alleati contro i pomeriggi e le serate nevose potrebbe essere proprio la nostra console. Attenzione però perché un servizio sta aggiornando il suo catalogo. Nel dettaglio stiamo parlando di Playstation Plus Extra, che a breve è pronta a dire addio ad alcuni titoli gratuiti per tutti gli utenti abbonati.

Gli amanti della console nipponica non potranno non avere l’abbonamento che permette di accedere a tantissimi giochi gratuiti ogni mese. Inoltre gran parte di questi titoli sono multiplayer e questo vorrà dire che potrete giocarli online con i vostri amici o semplicemente con le persone connesse in quel momento. Questo servizio offre anche uno spazio di archiviazione cloud che servirà per immagazzinare tutti i dati dei titoli giocati. Il mese di ottobre però è alle porte ed alcuni giochi sono pronti a lasciare il catalogo di Playstation Plus Extra, andiamo a scoprire la lista completa.

Questi giochi abbandoneranno il catalogo di Playstation Plus: tutte le novità

In queste ore Sony ha deciso di aggiornare il suo catalogo Playstation Plus e nel dettaglio la sezione chiamata “Ultima occasione per giocare”. In questo modo il colosso nipponico ha rivelato quali saranno i giochi per PS4 e PS5 che abbandoneranno il catalogo PlayStation Plus Extra e Premium. L’addio dovrebbe avvenire il prossimo 17 ottobre 2023 alle 11:00 italiane. In totale stiamo parlando di sedici videogiochi ed alcuni di questi sono anche tra i più apprezzati dagli appassionati del mondo del gaming.

giochi catalogo playstation plus
Quali titoli diranno addio – Credits: Playstation Blog – Games4all.it

La lista completa dei giochi che diranno addio al PlayStaion Plus Extra e Premium comprende: The Quarry – PS5 e PS4; Far Cry 5 – PS4; The Medium – PS5; Inside – PS4: Limbo – PS4; Yakuza 3-4-5 Remastered – PS4; Far Cry 4 – PS4; The Crew – PS4; Naruto to Boruto: Shinobi Striker – PS4; Clouds & Sheep 2 – PS4; Astebreed – PS4; TorqueL – PS4; Gal*Gunvolt: Burst – PS4; Goosebumps – The Game – PS4.

Questa lista è arrivata a quasi un mese dalla reale rimozione dei titoli e per questo motivo i videogiocatori avranno tutta l’occasione di provare uno di questi sedidci titoli. Tra i più interessanti è impossibile non notare The Quarry, un horror interattivo. Giocando al titolo ci cimenteremo nei panni di un tutor di un campo estivo che dovrà sorpavvivere all’ultima notte alla Hackett’s Quarry, un luogo infesato da creature maligne.

Se siete amanti degli horror dovrete anche provare The Medium, un horror psicologico realizzato dallo studio Bloober Team che sta lavorando anche al remake di Silent Hill 2. Il gioco vi riporterà nella Polonia post-comunista del 1999 nella quale seguirete le vicende di Marianne che appunto è una medium capace di viaggiare nel regno degli spiriti. Infine gli ultimi due titoli da provare assolutamente sono Limbo ed Inside che fanno parte del genere platform puzzle.

Gestione cookie