“Siamo in una posizione davvero solida che ci permette di pianificare con calma il nostro futuro. Questo è, per noi, il momento perfetto cominciare un nuovo corso, abbiamo l’opportunità di ripetere, e persino di superare, gli splendidi traguardi raggiunti in passato“. I fan più sfegatati di Activision saranno contenti di sapere che queste sono le parole di Joe Stanen, design director di Bungie, team di sviluppo con il quale l’azienda ha stretto una collaborazione decennale, commentata sarcasticamente da quasi tutte le software house avversarie. I risultati di questo accordo dovrebbero portare alla realizzazione di avventure stratosferiche.
Stratosferiche, non solo per il contenuto, ma anche -e soprattutto- per il fatto che il team ha intenzione di intraprendere la strada del multiplatform, volendo beneficiare del successo di tutte le console, da XBox 360 a Nintendo Wii.
Il direttore ha tenuto a precisare, inoltre, che il contratto con Activision non è stato firmato per convenienza: “[…] Volevamo collaborare per più anni con un attore videoludico capace di espandere il nostro universo. Tornando con la memoria a dieci anni fa, sembra incredibile quanta strada abbiamo fatto: a quei tempi avevamo addirittura il terrore di proporre un nostro prodotto come titolo di lancio per una nuova console“.
Bungie sta raccogliendo i frutti di una buona, se non ottima, strategia pluriennale. Onore al merito, dunque.
Continuate a seguirci. Alla prossima!