Una calciatrice presente in EA Sports FC 24 è stata fatta fuori dal gioco. Le ragioni dietro l’esclusione sono assurde: cos’è successo.
Tra le grandi novità presenti in EA Sports FC 24 troviamo sicuramente l’ampliamento delle calciatrici giocabili, con non solo più Nazionali, ma anche più squadre di club. Inoltre queste saranno disponibili anche in Ultimate Team dove potranno giocare insieme agli uomini. In queste ore però sta facendo scalpore la notizia riguardante l’esclusione di una delle calciatrici dal videogioco ed il motivo lascia tutti stupiti.
Tutti gli appassionati di calcio da poco hanno la possibilità di giocare al nuovissimo EA Sports FC 24 e tra le funzioni più amate di sempre troviamo sicuramente l’Ultimate Team. Adesso all’interno della modalità sarà possibile creare la propria squadra con calciatori e calciatrici. Atleti di ogni sesso si uniranno per raggiungere un’esperienza di gioco mai vista prima. La scelta estremamente audace di EA sembrerebbe essere stata apprezzata da gran parte dei videogiocatori.
Ci sono anche dei giocatori che si sono lamentati per i valori scelti per le calciatrici. Nonostante ciò EA continua ad andare per la sua strada vista anche l’enorme crescita del calcio femminile negli ultimi anni, in grado di differenziarsi da quello maschile per le tattiche messe in campo. Inoltre il team di sviluppo ha pensato proprio a tutto con l’intesa che funzionerà come sempre. Adesso però sta facendo scalpore la notizia di una calciatrice esclusa da EA Sports FC 24, andiamo a vedere di chi si tratta ed il motivo grottesco.
Calciatrice esclusa da EA Sports FC 24: spunta il tweet polemico
Finalmente una nuovo capitlo della saga calcistica di EA è sbarcato sul mercato. Da quest’anno però, come abbiamo avuto modo di vedere, è cambiato il nome del titolo, che ha abbandonato il nome di Fifa dopo che è scaduta la licenza. Al lancio però non sono mancati i problemi ed uno di questi ha riguardato Ada Hegerberg, la calciatrice norvegese dell’Olympique Lione.
La sua carta sta facendo scalpore per un overall di 89. Tuttavia è stato riscontrato un problema per la calciatrice vincitrice del Pallone d’Oro 2018. Infatti dopo le prime partite i videogiocatori hanno denunciato il fatto che la Hagerberg perdesse troppo spesso il controllo della palla. Per questo motivo EA ha deciso di rimuovere temporaneamente la calciatrice dal gioco.
Su X (ex Twitter), la EA ha commentato l’accaduto scrivendo: “Coloro che hanno iniziato una Ultimate Draft e l’hanno inclusa nella squadra vedranno che il Draft verrà azzerato, ma verranno compensati con una carta Draft nei prossimi giorni“. Insomma chi era riuscita a scegliere la calciatrice non potrà far partire una partita fin quando la Hagerberg non verrà rimossa dalla squadra. In compenso però gli utenti che l’hanno scelta riceveranno una carta Draft a breve.