Call of Duty: World at War, la più recente iterazione della saga militare, è entrata nella fase calda anche per ciò che riguarda i PC; il team di Treyarch ha infatti lanciato, tramite il sito la fase di open beta test.
Volete sperimentare? Basta andare sul sito ufficiale del gioco e – a differenza del testing per Xbox 360 – riceverete un codice con il quale poter giocare. Una volta iscritti, inserendo la chiave fornita nel profilo personale, si può accedere alla versione di Cod 5, analoga in tutto e per tutto a quella della XBox 360, sfruttando il client fornito gratuitamente.
Le opzioni sono le stesse: potrete essere Marines americani, cosacchi dell’armata Rossa, kamikaze giapponesi o brutti ceffi della Wehrmacht, lavorando su diverse mappe in diverse modalità. Per ciò che riguarda le mappe, quelle disponibili sono tre: Castle, Makin e Roundhouse.
Per ciò che riguarda invece le modalità di sfida presenti nel gioco – che vedrà definitivamente la luce il 14 novembre – ci sono la “Team Death Match”, “Free-For-All”, “Capture the Flag” e “War”.
Il gioco, oltre alle piattaforme già citate, sarà disponibile a partire da metà novembre anche per le console di casa Nintendo e per la PS3.