Call of Duty: Modern Warfare 2 non è un videogioco che ha suscitato grande entusiasmo sul mercato videoludico giapponese. Eppure l’ultima settimana è stata parecchio importante per il videogame, che è riuscito ad incrementare il numero di copie vendute in Oriente in pochi giorni, anche se il totale non arriva sicuramente a livelli da record, quelli effettivamente raggiunti dalle vendite del videogioco negli Stati Uniti o in Europa. Si tratta comunque di una dato numerico interessante per il publisher, che testimonia una maggiore apertura verso il titolo.
E’ anche da dire però che non si tratta di un’apertura esclusivamente verso il prodotto videoludico, acquistato da molti giocatori, ma ancora legato ad offerte promozionali particolari.
E’ doveroso infatti notare come ci sia stato un parallelo aumento delle vendite della console di Microsoft Xbox 360 nello stesso periodo in cui c’è stato l’aumento delle vendite del gioco in questione.
Questo andamento particolare potrebbe rapportarsi ragionevolmente al fatto che il prodotto sia stato venduto, fin dal momento della sua uscita, in un’edizione particolare in bundle con la piattaforma di Redmond.
Questo potrebbe quindi voler dire che le due vendite sono andate di pari passo e quindi non si può attribuire del tutto il merito del buon andamento del gioco allo stesso prodotto.
Comunque nonostante questi dubbi è chiaro che il gioco è stato molto apprezzato in Giappone, come farebbero intendere le opinioni espresse dai giocatori del Paese nei giorni appena trascorsi.
In ogni caso per saperne di più in modo maggiormente dettagliato basterà attendere le conferme ufficiali da parte del publisher.