Vi ricordate quando qualche giorno fa abbiamo parlato del videogame Assassin’s Creed 2 sostenendo che è una rarità che un prodotto videoludico entri nel Guinness World Records? Ebbene, ci eravamo sbagliati. Dopo pochi giorni dal successo ottenuto dal videogame con Ezio Auditore come protagonista, adesso anche un’altra colonna portante della storia recente dei videogiochi ha ottenuto lo stesso riconoscimento tanto ambito. Si tratta di Call of Duty: Modern Warfare 2, il gioco d’azione che negli ultimi tempi ha appassionato e continua ad appassionare tantissimi utenti in tutto il pianeta.
Call of Duty: Modern Warfare 2 è riuscito ad entrare nel Guinness dei Primati non per essere il gioco più inserito nelle copertine delle riviste (come era successo con Assassin’s Creed 2) ma perché è stato il gioco che ha ottenuto il maggior successo durante il primo periodo dell’uscita.
Il videogame d’azione ha infatti permesso all’azienda di produzione di registrare delle vendite da record (nel senso letterale del termine) solamente nel primo giorno dell’uscita. L’attesa dei videogiocatori era così tanta che in tutto il mondo sono stati in tantissimi ad acquistarlo immediatamente, spendendo in totale ben 401,6 milioni di dollari.
Le congratulazioni quindi vanno alla società che ha realizzato il gioco, un titolo che per le sue qualità è stato apprezzato tantissimo praticamente in qualsiasi parte del pianeta e che è riuscito a spianare la strada per i prossimi prodotti dell’azienda di produzione che sicuramente terrà conto di quanta ha importanza ha avuto questo prodotto nella storia dei videogiochi in generale.