Call of Duty: Modern Warfare 2 – prezzo dell’espansione

Vi abbiamo parlato pochi giorni fa della disponibilità a breve tempo del nuovo pacchetto di contenuti aggiuntivi, il primo, per il videogioco Call of Duty: Modern Warfare 2. Si tratta di un’espansione della quale sappiamo già molte cose relativamente ai suoi contenuti che andranno ad essere aggiunti alle caratteristiche del videogioco di base, il quale è uscito già da parecchio tempo. Sono sorte però al riguardo delle polemiche, in relazione ad una nuova notizia che è stata diffusa proprio pochissime ore fa. Si parla questa volta in particolare del prezzo dell’espansione in questione.

Infatti lo Stimulus Package (questo è il nome del pacchetto di contenuti aggiuntivi per il videogame), secondo quanto dichiarato dall’azienda di produzione Activision, potrà essere acquistato dai giocatori che possiedono una copia originale regolarmente acquistata del gioco ad un costo di circa 14 euro, che corrispondono a 1200 Punti Microsoft sulla piattaforma in rete Xbox Live.
 
Si tratta di un prezzo che molti considerano eccessivo, dato che solitamente i pacchetti di contenuti aggiuntivi per i videogames hanno un costo più contenuto e relativamente basso. Le polemiche sorgono proprio nei giorni in cui i videogiocatori discutono anche dei contenuti dell’espansione.
 
Lo Stimulus Package infatti, lo ricordiamo, oltre a contenere tre inedite mappe giocabili per la modalità in multigiocatore, ha al suo interno anche due mappe che sono state già viste in occasioni precedenti. I nomi delle mappe sono Overgrown, Complex, Crash, Compact e Storm.
 
Insomma, c’è chi dice che spendere 14 euro per tre mappe inedite sia un tantino eccessivo. Questa affermazione ha fatto assegnare all’espansione in questione il titolo di una delle espansioni più care della storia dei videogiochi.

Gestione cookie