Non è certo una novità che una casa di produzione di un gioco approfitti del successo che il videogame ha avuto per sperimentare nuovi metodi per guadagnarci sopra.
E quindi non deve certo stupire la decisione di Activision, il publisher dei videogame della serie Call of Duty, che ha deciso di modificare un po’ il proprio atteggiamento nei confronti del videogame.
Call of Duty in seguito diventerà sempre più seguito da parte della casa di produzione, che avrebbe l’intenzione di rilasciare dei contenuti aggiuntivi molto particolari a pagamento.
I pacchetti da scaricare in futuro quindi saranno in numero maggiore rispetto a quanto è stato fatto fino a questo momento e oltre a questo ci saranno altri metodi interessanti per aumentare i ricavi.
Ad esempio, sulla scia di quanto già fanno altri videogame, in particolare quelli appartenenti al genere RPG, Call of Duty potrebbe essere sempre di più trasformato per realizzare una sorta di gioco collaborativo con abbonamenti a pagamento.
Tutto questo naturalmente potrà essere realizzato solo con il dovuto tempo e le relative risorse produttive ed economiche necessarie.