La preoccupazione arriva dal blog Destructoid che pone interessanti domande sul significato di un sondaggio proposto ai giocatori da parte di Activision, publisher di Call of Duty.
Sembra che le domande, non estese comunque ad un grande gruppo di giocatori, riguardassero l’eventualità di una distribuzione futura di una versione del gioco online o di alcuni contenuti aggiuntivi a pagamento.
Sembra che nel sondaggio venga richiesto cosa ne pensano i giocatori della possibilità di rendere disponibili su internet alcune funzionalità del videogame, che saranno proprio utilizzabili dopo la sottoscrizione di un abbonamento mensile.
Su internet si potrebbero trovare quindi patch, espansioni, aggiornamenti per il videogame, elementi grafici da integrare nel gioco, nuove modalità di azione e maggiore integrazione con il multiplayer.
I numerosi fans del videogame sono ovviamente già in rivolta, perché non riescono a concepire come una tendenza di questo tipo possa cambiare nel giro di poco tempo e rendere più difficile da ottenere il loro divertimento.