Capcom combatte l’usato con Lost Planet 2

Capcom combatte l’usato con Lost Planet 2 

Strana, la nuova iniziativa di Capcom. Strana, ma non inaspettata, soprattutto dopo le ultime strategie messe in atto dalle rivali Electronic Arts e Ubisoft, le quali, in questo caso, si sono dimostrate più unite che mai. In quella che è una vera e propria guerra tra i consumatori e i produttori, sta nascendo un nuovo motivo di contrasto: la lotta all’usato. Le software house, infatti, stanno facendo di tutto per disincentivare una pratica che esiste sin dai tempi delle prime console e dei primi giochi. Ritorniamo a Capcom: è proprio attraverso Lost Planet 2 che ha iniziato la sua fastidios(issim)a battaglia.

Dubitiamo, però, che possa riuscirci, anche perché la strategia non sembra una di quelle azzeccate: la software house, infatti, ha deciso di regalare il Running Trough 6, un trofeo insomma, solo a tutti coloro che non venderanno l’action-adventure prima dei sei mesi. Il regalo, in poche parole, è per i giocatori “più pazienti”.  
 

I forum sono ricchi di strategie e metodi per ottenere il tanto chiacchierato trofeo prima del tempo previsto. Detto questo, è bene che, se proprio intende continuare la sua lotta ai giochi usati, Capcom imbocchi una strada completamente diversa.  
 

Che la guerra continui! Continuate a seguirci.  
Alla prossima!  
 

Immagini tratte da Techshout.com

Gestione cookie