La seconda console di casa Microsoft potrebbe essere il primo sistema “gaijin” a far breccia nel cuore dei videogiocatori dagli occhi a mandorla, sfatando un tabù che sembrava destinato a resistere nei secoli.
Ciò che rende Xbox 360 diversa dalla console che la ha preceduta è essenzialmente il massiccio supporto che le software house, anche è soprattutto orientali, hanno deciso di fornire all’ultima creatura di Bill Gates. E dire che il sistema Microsoft sembrava destinato ad un clamoroso insucceso in Giappone, dove nemmeno l’uscita anticipata di un anno rispetto a PS3 aveva consentito la costruzione di una solida base installata di utenti.
Ma il Giappone, si sa, è un Paese strano. E’ un mercato profondamente diverso, dove molto spesso le idee vincono sulla qualità (vedi Pokemon, Tamagotchi e, se vogliamo, Nintendo Wii); ma sopratutto è un mercato dove, al di là delle varie amenità hardware, sono i titoli a far la differenza. Ecco quindi che la superiorità tecnica di PS3, il Blu-ray e i vari spauracchi montati ad arte da Sony poco servono di fronte ad esclusive Microsoft di assoluto rilievo come The Last Remnant e Infinite Undiscovery.
Ulteriori parole di elogio per Xbox 360 arrivano da Keiji Inafune, per molti il leggendario creatore di capolavori quali Onimusha e Okami, il quale afferma che Microsoft ha la possibilità di fare ancora molta strada in Giappone, dove soprattutto le esclusive Japan-oriented come i titoli Square Enix summenzionati avranno buon gioco nel trascinare le vendite hardware.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…