I nomi dal calibro di Resident Evil 5 e Street Fighter 4 non hanno di sicuro bisogno di presentazioni. I loro record però stanno facendo il giro del mondo, volete sapere di quanto?
Gli investimenti della casa di Devil May Cry e Onimusha non sono stati di certo bassi in questi ultimi anni. Quest’anno poi è stata programmata una line up veramente vertiginosa di uscite da far quasi impallidire le due leader nella distribuzione come Activision\Blizzard e Electronic Arts. La conseguenza di tale investimento aveva portato la compagnia ad una perdita piuttosto importante di fatturato ma i primi frutti vengono a galla.
E questi frutti, anche se in parte ce li si poteva aspettare, non sono di certo secondari anzi. I due giochi attesissimi e amatissimi da pubblico e critica hanno riportato delle vendite stellari. Nel caso di Resident Evil 5 siamo arrivati a circa 4 milioni di copie vendute, mentre con Street Fighter 4 circa la metà. Naturalmente escludendo le versioni PC che sono previste entro quest’anno possiamo già applaudire la software house per i meritatissimi successi.