Sembra che alla saga Castlevania si debba aggiungere un ulteriore capitolo, in esclusiva per Nintendo Wii. Sul sito della ESRB (Entertainment Software Rating Board) è stato infatti inserito un gioco chiamato Castlevania the Adventure ReBirth.
Il titolo in questione si riferisce, come nello spirito dell’intera serie, ad un gioco in due dimensioni con scrolling laterale.
Castlevania the Adventure ReBirth sarà ambientato nel castello di Dracula, all’interno del quale il giocatore dovrà fare carneficina di demoni e non morti, per scontrarsi poi con il proprietario della magione.
ESRB indica che il gioco verrà distribuito attraverso WiiWare e che è qualificato Teen, quindi è aperto a tutti e presenterà una dose di violenza limitata, benchè, sempre il comunciato dell’ESRB indichi che, al momento della morte del personaggio principale, questi emetterà uno sbocco di sangue.
Le notizie sul gameplay sono ancora scarse, Castlevania the Adventure ReBirth potrebbe essere un remake di vecchi capitoli dela saga. Il titolo, poi, contenendo la parola Rebirth fa venire in mente i recenti Gradius ReBirth e Contra ReBirth.
Per ora non c’è stato alcuna comunicato ufficiale in merito al nuovo capitolo della saga dei Belmont, restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte della Konami e della Nintendo.