Castlevania Lords of Shadow ci ha regalato delle divertentissime ore di gioco, ma anche una di quelle delusioni indimenticabili. Molti possessori di PlayStation 3, infatti, hanno dovuto far fronte a un fastidiosissimo imprevisto: la versione gemella di XBOX 360 presenta un grande problema con i salvataggi. In sintesi, è capitato più volte che il gioco ha chiesto di sovrascrivere obbligatoriamente il dato corrotto e, dunque, costretto il giocatore a iniziare daccapo la partita. Per fortuna, KONAMI non ha esitato neanche un secondo nell’annunciare una patch correttiva. D’altra parte, la tempestività, in questi casi, è d’obbligo, considerando che non tutti hanno acquistato il titolo.
Non abbiate paura, cacciatori di vampiri. Stiamo per rilasciare una patch per risolvere il problema legato ai salvataggi su PlayStation 3
Questo, il messaggio pubblicato da KONAMI. La velocità di intervento ci piace, ma, nel contempo, ci preme sottolineare che è davvero impensabile pubblicare un gioco con un problema del genere. A nostro avviso, e non solo, una avventura dovrebbe vedere la luce, solo se tutto è al posto giusto. Non si tratta di un bug da niente, ma di un problema di una gravità estrema. Sfidiamo chiunque a dire il contrario.
Vi aspettiamo anche su Facebook.
Alla prossima!