Annunciato per l’autunno 2012, pare che invece Castlevania: Lords of the Shadow – Mirror of fate si farà aspettare ancora a lungo dai possessori di Nintendo 3DS; è stata infatti annunciata, durante GamesCom 2012 che si tiene in questi giorni, l’uscita ritardata rispetto a quella prevista, che fa slittare la data al 2013 prossimo venturo.
Quest’annuncio di Konami arriva insieme ad altri riguardo a questa stessa serie di titoli, ovvero il fatto che Lords of the Shadow 2 avrà anche una versione per PC oltre quelle già previste per Playstation 3 e per Xbox 360, ampliando la possibilità dei gamers di giocare questi titoli; Konami ha inoltre mostrato una serie di screenshot di questo Mirror of Fate.
Castlevania: Mirror of Fate è uno dei sequel del Castlevania: Lords of the Shadow del passato, ma con alcune non trascurabili differenze: la linea temporale è praticamente contemporanea anche se i personaggi si troveranno a vivere una sorta di realtà parallela in cui faranno scelte diverse e compiranno azioni differenti.
Tra i protagonisti ci saranno Trevor e Simon Belmont, che avranno un sistema di combattimento similare, pur se con lievi differenze, preso a prestito da quello che era stato creato per il Lords of Shadow primigenio; i due Belmont avranno armi diverse in arsenale: Trevor utilizzerà una Croce simile a quella utilizzata da Gabriel nel prequel, con opportune modifiche, mentre Simon avrà in dotazione la classica frusta degli ammazzavampiri Belmont.
Man mano che i personaggi, tra cui anche Alucard, esploreranno il castello che fa da teatro al videogame, combattendo di volta in volta contro nemici di ogni tipo, verranno sbloccate altre abilità che consentiranno un miglioramento delle condizioni di gioco e una capacità di esplorare più a fondo le varie aree, mantenendo quindi anche questo titolo fedele alle dinamiche dei vari Castlevania su portable device.
Per quanto concerne il gameplay diretto i comandi sono mutuati appunto da Lords of Shadow e piuttosto differenti invece da quelli degli episodi bidimensionali sviluppati in terra nipponica: è presente un tasto per il salto (che consentirà anche il doppio salto), due per gli attacchi e quindi per le combo, un ultimo per l’interazione con gli oggetti. Il d-pad permetterà l’uso delle abilità relative alla magia, mentre il pulsante dorsale sinistro sarà utilizzato per effettuare schivate (rotolamento) o per parare i colpi, il dorsale destro invece sarà necessario per interagire con l’ambiente circostante.
Non ci resta quindi che aspettare il 2013, sperando in altre succose anteprime.
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