[galleria id=”905″]E’ da oggi disponibile sul canale WiiWare giapponese un nuovo capitolo della saga dei Belmont, Castelvania The Adventure Rebirth.
La distribuzione online su WiiWare dà la possibilità anche a noi occidentali di ammirare la qualità del gioco, il quale pur essendo nuovo, non risulta inedito, in quanto rappresenta un remake.
Castelvania The Adventure Rebirth è infatti il rifacimento ex novo di un titolo uscito nel lontano 1987 per Gameboy. Gli sviluppatori, però, hanno proceduto ad un completo restyling grafico.
Le immagini confermano l’impostazione da action bidimensionale che ha garantito la sopravvivenza della serie sino ad oggi, con una grafica decorosa e colorata, ma priva di elementi di spicco.
Castelvania The Adventure Rebirth presenta caratteristiche visive inferiori ai titoli già usciti sulle macchine Nintendo, specialmente rispetto a quelli usciti su DS, Portrait of Ruin e Order of Ecclesia.
Per Castlevania, però, l’ìimportante è sempre stato il gameplay, feature non desumibile dai semplici screenshot, per cui meglio rinivare il giudizio ad una prova più approfondita del gioco.
In ogni caso, qualunque titolo porti il nome della serie Castlevania è degno di attenzione, per cui, al di là dei limiti tecnici, Castelvania The Adventure Rebirth potrebbe racchiudere un nuovo tesoro di giocabilità.