Sei alla ricerca del regalo perfetto per un appassionato di videogame? Questi titoli sono perfetti per un gamer: consulta la lista.
Il Natale è praticamente alle porte ed è partita già la ricerca del regalo perfetto per i propri cari. Molti possono pensare che fare un dono ad un appassionato di videogiochi sia semplice ma non è affatto così dato l’elevato numero di titoli presenti sul mercato. Inoltre, bisogna considerare anche le preferenze del gamer che spesso non si conoscono perché si è lontani da questo ambito.
Possiamo subito dire che per il Natale 2023 ci sono una serie di titoli che hanno suscitato un certo apprezzamento fin dal primo momento. Proprio questi possono essere presi in esame per realizzare un dono perfetto e sicuramente apprezzato sia per chi gioca da PC sia per chi gioca da console.
L’elenco dei titoli da regalare a Natale si riempie con giochi di pregevole fattura e dal prezzo non necessariamente alto. Andiamo insieme a scoprire come effettuare una scelta consapevole e che riesca a far apprezzare il vostro dono da spacchettare sotto l’albero.
I videogiochi da regalare a Natale 2023
In vista del 2024 anche questo 2023 videoludico non è stato assolutamente di basso livello. Tra i tanti titoli usciti ci sono delle opzioni che possono essere prese in considerazione per un regalo di Natale. Vediamo insieme su quali videogiochi conviene ragionare per effettuare una scelta consapevole:
- Resident Evil 4: il titolo Capcom è uno dei videogiochi survival horror più amati di sempre. Con questa versione recente si potrà apprezzare il capolavoro pubblicato nel 2005. Oltre alla storia di Leon si potrà giocare anche il percorso di Ada Wong con un DLC che renderà ancora più chiaro cosa è successo in quel remoto villaggio europeo;
- Hogwarts Legacy: gli appassionati di Hogwarts possono ritornare dove tutto è iniziato esplorando le sale e visitando la Stanza delle Necessità. Con questo titolo si potrà vivere a pieno l’emozioni nate dalla saga di Harry Potter;
- Lies of P: si tratta di un titolo fortemente ispirato alla storia di Pinocchio scritta da Carlo Collodi. In Lies of P vestiremo i panni di Pinocchio nella città di Krat che nasconde mille insidie. Un soulslike che ha da poco superato il milione di copie vendute;
- Assassin’s Creed Mirage: L’ultimo capitolo di Ubisoft catapulta il giocatore in un’esperienza simile a quella dei primi capitoli. Nessun open world ma una storia ben strutturata e dai tratti classicissimi;
- Star Wars Jedi Survivor: il nuovo titolo dedicato a Star Wars mette in campo un’avventura in terza persona in cui siamo un Jedi alla ricerca disperata di un modo per salvaguardare le conoscenze dei suoi simili.