CES 2010: il gameplay trailer di Mega Man 10

Al CES 2010, tenutosi a Las Vegas tra il 7 ed il 10 gennaio ed appena concluso, la Capcom ha mostrato il gameplay del decimo capitolo della saga di Mega Man, il quale, come anticipato, vedrà una distribuzione esclusivamente digitale ed uscirà per PS3, X360 e naturalmente Nintendo Wii. In verità la software house era presente con una vera e propria trial version del gioco, che dava la possibiltà di toccare con mano il gameplay vintage che gli sviluppatori hanno voluto imprimere alla produzione. Il video allegato dà una prima impressione proprio del sistema di gioco.

La demo proposta vedeva Mega Man immerso in un’ambientazione a sfondo sportivo. Il protagonista si troverà quindi ad esplorare una sorta di stadio, si vedono infatti gli spalti in secondo piano, e a farsi strada tra pestiferi altri esseri cibernetici che gli lanciano contro palle da baseball.
 
In effetti c’è da rilevare che la grafica e le animazioni sono davvero old fashioned, sin troppo, rinviando nemmeno al mondo dei 16 bit, ma addirittura a quello degli 8 bit. Giochi usciti su Master System e NES non avrebbero sfigurato innanzi a Mega Man 10. I colori su schermo sono davvero pochi e lo scorrimento non presenta nemmeno l’ombra di parallasse.
 
Nella seconda parte del video si passa allo scontro con un boss composto da macchine lancia palloni da calcio.
 
Curiosa la tecnica che dovrà essere usata per domare il robot impazzito, usando come ascensore le stesse macchine che lanciano le mortali sfere.
 
In ogni caso è ancora presto per giudicare Mega Man 10 che, pur contando su un comparto tecnico volutamente anticheggiante e sorpassato per i tempi odierni, potrebbe rappresentare un piccolo gioiello di immediatezza e divertimento.

Gestione cookie