City of Heroes: il Mission Architect è un grande successo

Non ci speravano neanche gli sviluppatori sul successo del nuovo editor introdotto qualche giorno fa nei giochi City of Heroes e City of Villains. Eppure il Mission Architect ha riscosso un enorme successo nei giocatori.

L’editor personalizzato permette infatti di creare delle nuove missioni raggruppandole in vere e proprie storie, permettendo così di personalizzare al massimo le azioni di gioco secondo le proprie esigenze.
 
Paragon ha analizzato tutti i dati relativi alle storie create dai giocatori sin dal momento del rilascio del nuovo editor e il risultato è stato veramente sorprendente. Nel giro della prima ora dalla disponibilità del download dell’editor sono state create 360 storie personalizzate.
 
Entro la mezzanotte della prima giornata le inedite creazioni sono state 2600 e successivamente, dopo 24 ore esatte, il numero è salito a 3800.
 
Considerando che ogni storia è formata da cinque missioni, il risultato è stato davvero sorprendente, anche per gli sviluppatori, dato che nel giro di pochi giorni sono disponibili ventimila nuove storie, più di quanto i creatori del videogame siano riusciti a fare in cinque anni.

Gestione cookie