La copresenza di giochi “online” e “offline” all’interno della classifica videogames per PC mostra sempre più una equipartizione del mercato tra queste due categorie, con una eccellenza particolare per coloro i quali riescono a coniugare i due aspetti in un solo gioco.
Come ogni mese, l’NPD Group, osservatorio indipendente che monitora le vendite sia di software che di hardware, fornisce i risultati per ciò che riguarda i 10 giochi più venduti per PC. Spore (Electronic Arts) si presenta così in testa alle classifiche al suo esordio, ma subito a ridosso del gioco evolutivo c’è Warhammer Online, forte di una base di giocatori in continua espansione.
Ci sono inoltre due altre new entry, a parte Spore, in classifica; Civilization IV: Colonization (2K Games) ha fatto un solido ed in parte inaspettato debutto al terzo posto mentre Lego Batman (Warner Bros. Interactive) si è posizionato al nono posto, scalzando di conseguenza un altro gioco recentemente uscito, S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky, il quale, comparso in classifica due settimane fa, è stato sbalzato oltre la decima posizione nelle classifiche mensili.
Vediamo i risultati nel dettaglio:
1. Spore – Electronic Arts
2. Warhammer Online – Mythic/Electronic Arts
3. Civilization IV: Colonization – 2K Games
4. Crysis Warhead – Crytek/Electronic Arts
5. The Sims 2 Apartment Life – Electronic Arts
6. World of Warcraft Battle Chest – Blizzard
7. World of Warcraft – Blizzard
8. The Sims 2 Double Deluxe – Electronic Arts
9. Lego Batman – Traveller’s Tales/Warner Bros. Interactive
10. World of Warcraft: Burning Crusade – Blizzard