La prima parte di settembre ha visto un improvviso rilancio delle vendite della Playstation 3 in Giappone, dovuto all’uscita della versione slim della console Sony. Questa è anche riuscita a superare le vendite della Nintendo. Le cose sembrano però tornate alla normalità.
Nella settimana dal 21 al 29 settembre, infatti, il Nintendo DSi si è riuscito a riprendere la testa della classifica, piazzando ben sessantaseimila console e riguadagnando il gradino più alto del podio.
La PS3 conferma invece un ottimo settembre, occupando il secondo posto con cinquantamila console vendute.
Se i fan della console portatile Nintendo sorridono per i successi della loro prediletta, i sostenitori della macchina da casa della compagnia che ha dato i natali a Super Mario attraversano un periodo difficile.
Il Wii, infatti, sta gradualmente diminuendo le sue vendite. Nella settimana in esame ha venduto tredicimila console, ben al di sotto delle sue medie usuali.
Ciò potrebbe essere in verità fisiologico, considerando che i potenziali clienti dell’hardware Nintendo stanno diminuendo sempre di più, essendo in tanti a possedere già la console.
In ogni caso ecco la classifica hardware dettagliata nella settimana dal 21 al 27 settembre:
DSi – 66,000
PS3 – 50,000
PSP – 20,000
Wii – 13,000
DS Lite – 10,000
PS2 – 3,500
Xbox 360 – 3,700
I dati sono stati forniti dalla nota rivista giapponese Famitsu.
Foto da games4all.it