[galleria id=”893″]Per quanto non sia in discussione il dominio del Nintendo Wii nell’attuale generazione di console da casa, con vendite che la compagnia di Kyoto non vedeva dai tempi del Super Nintendo, è un periodo di empasse per la macchina cha ha portato il Wiimote nella case dei videogiocatori.
Per fortuna le cose possono presto cambiare ed infatti la Nintendo ha annunciato che ha avuto un picco di vendite grazie all’uscita della nera versione della console Wii.
L’aumento si può quantificare nel sessanta per cento rispetto alla media generale. Un bella percentuale considerando che il Wii resta comunque una console molto apprezzata dai consumatori.
In ogni caso la Nintendo si è affrettata a commentare la circostanza, dichiarando che l’aumento di vendite è generale e non solo dovuto all’uscita, il 6 novembre negli Stati Uniti, del Wii Black.
Il product manager anziano della compagnia, Rob Lowe, ha infatti affermato:
Sarebbe sbagliato attribuire il merito interamente al Wii Black, è la stagione di punta per le vendite e sta arrivando un incremento naturale.
Lowe, però, non ha nascosto il fatto che il Wi Black ha contribuito in modo rilevante all’aumento:
Siamo comunque davvero soddisfatti dai risultati del Wii nell’ultimo periodo, cui la versione Black ha sicuramente contribuito. Le vendite della console nera, infatti, si sono raddoppiate di settimana in settimana”.
Metterà sicuramente di buon umore i fan Nintendo la valutazione di tale fenomeno che è dovuto ad un semplice restyling esterno della Console, figuriamoci cosa succederebbe se davvero uscisse un Wii HD!